STAMPAGGIO A INIEZIONE
Lo stampaggio a iniezione è un processo industriale in cui un materiale plastico viene fuso (plastificato) ed iniettato ad elevata pressione all’interno di uno stampo chiuso, che viene aperto dopo il raffreddamento del manufatto. Con lo stampaggio ad iniezione si possono realizzare oggetti dalle forme più svariate.
Grazie a un reparto di stampaggio dotato di un parco presse da 45 a 600 ton, tutte automatizzate e con robot di ultime generazione, siamo in grado di produrre articoli per qualsiasi settore merceologico, lotto, peso e dimensione.
Principali applicazioni:
- settore idraulica;
- settore health & beauty care;
- casalinghi;
- particolari tecnici;
- articoli promozionali.
STAMPAGGIO IML
IML è l’acronimo di “in-mould labelling”. Questo processo di trasformazione permette di personalizzare e decorare gli articoli direttamente durante lo stampaggio con etichette personalizzate.
Con la tecnologia dell’IML si realizzano prodotti con resistenza all’usura maggiore della verniciatura o della serigrafia. L’etichetta viene posta nello stampo e con l’iniezione viene incorporata nell’articolo.
STAMPAGGIO BI-COMPONENTE
Con l’ausilio delle nostre macchine di ultima generazione, siamo in grado di stampare qualsiasi genere di prodotto bi-componente (doppio materiale e doppio colore).
Al fine di meglio rispondere alle esigenze della clientela è possibile effettuare il montaggio dell’articolo direttamente durante il processo produttivo.